La pubblicità Google funziona?
LA RISPOSTA A QUESTA DOMANDA IN SINTESI È SI!!!
La potenza e l’efficacia del digitale non è più in discussione, lo strumento Google Ads se ben utilizzato, genera azioni di advertising molto efficaci e concrete, con cui si può raggiungere in maniera sempre più capillare e mirata i target di riferimento.
Inoltre il volume dei dati, le informazioni e le attività di reportistica rendono questi strumenti digitali strategici per chiunque faccia seriamente analisi e strategie di mercato, comunicazione e pubblicità.
Ma perché scegliere Google?
Intanto ricordiamo che Google è il primo motore di ricerca al mondo, praticamente primo player senza quasi concorrenza reale in occidente.
Inoltre le performance e le funzioni che danno le campagne Google Ads sono in continuo progresso e crescita, perché gli sviluppatori creano e affinano prodotti sempre più potenti.
Ma non è oro tutto quello che luccica!
Per sfruttare al meglio le potenzialità di questi servizi bisogna ovviamente sapersi destreggiare molto bene al loro interno.
Oramai la concorrenza è tanta e quindi solo chi sa avvantaggiarsi sviluppando campagne efficaci riesce realmente ad ottimizzare i propri budget e investimenti.
Perché serve specializzarsi in Google Ads
Il punto è che questo strumento non è così facile da utilizzare come può sembrare, o meglio, nello scrivere un annuncio e nell’inserire delle parole chiave non c’è nulla di difficile, tuttavia la parte complicata è riuscire ad ottenere i risultati che ci si aspetta in maniera coerente.
Lo studiare e il mantenersi aggiornati risulta fondamentale, si tratta di conoscere perfettamente lo strumento e le strategie ad esso collegate, ma nemmeno questo è sufficiente. Infatti, lavorare con Google Ads comporta, per prima cosa uno studio continuo degli andamenti sia del pubblico sia dei competitor e in secondo luogo comporta una serie di attività e competenze non banali:
- Saper creare sapientemente la strategia di Budget.
- Studiare campagne destinate al target migliore.
- Sfruttare le campagne migliori allo scopo, (Display e/o Ricerca).
- Gestire nel tempo e riposizionare/ottimizzare il budget.
- Impostare gruppi di annunci differenti e con differenti dinamiche.
- Saper scegliere le migliori “parole chiave” in termini di efficacia.
- Realizzare attività contro i competitor e vincere le “aste”.
- Saper impostare le conversioni.
- Inserire eventuali estensioni dell’annuncio.
- Essere in grado di analizzare i dati per ottimizzare le campagne.
- Creare e studiare i report e le performance.
Insomma, c’è bisogno di chi sa dove mettere le mani e agire con professionalità.
Convince conosce come le proprie tasche questo formidabile strumento!
•
Per maggiori informazioni e per richiedere un appuntamento con un Account.