Perché poche persone vedono i miei post?
MA I SOCIAL A CHI FANNO VEDERE I POST?!
Forse non tutti sanno che l’algoritmo di Meta recentemente ha riscritto e ristretto i parametri che definiscono il livello di pubblico a cui fa vedere i nostri Post.
Ad esempio Facebook ha ridotto sempre più questa percentuale … pertanto quando condividiamo un contenuto, questo non arriva a tutti i nostri follower ma solo ad una minima parte di essi.
La piattaforma decide quindi di mostrare solo ad una piccola porzione i nostri contenuti, oggi la stima più comunemente accreditata è intorno al 10% sul totale die contatti.
(in pratica su 1000 follower solo 100 vengono raggiunti dal post in pubblicazione)
ECCO PERCHÉ TUTTI I FOLLOWERS NON VEDONO I TUOI POST!
Consideriamo inoltre che i fattori che determinano in che modo i tuoi follower visualizzeranno i post che condividi sono numerosi, le variabili che i principali Social adottano sono differenti e sempre in mutamento.
LE SOLUZIONI:
Le strategie per variare questa percentuale in positivo e avere un pubblico più attivo e presente sul nostro profilo/pagina/canale social sono molteplici. Lavorare sul “contenuto”, ottimizzare la comunicazione, i testi e l’estetica, può già rendere più coinvolgente il post e quindi anche più “interessante per l’algoritmo”.
Naturalmente il metodo che risulta più efficace e veloce per ovviare al problema di base, è sfruttare bene le inserzioni sponsorizzate.
Con la pubblicità a pagamento non è difficile raggiungere chi vuoi e quando vuoi e inoltre non è necessario investire grosse somme di denaro, infatti per avere risultati più che buoni è sufficiente utilizzare le sponsorizzate con strategia e sapienza.
Affidarsi a professionisti della comunicazione e del digital marketing è sicuramente sempre un scelta corretta!
•
Per maggiori informazioni e per richiedere un appuntamento con un Account.