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I vantaggi del SEO Copy
Come aumentare la visibilità del tuo sito, migliorando l’esperienza dell’utente, con risultati concreti, vincenti e a lungo termine.
Oggi non è sufficiente saper attirare online il pubblico, ma è sempre più cruciale conoscere il funzionamento del web crawler (Bot: che “navigano” e scansionano i contenuti dei siti), per definirne il posizionamento/ranking e determinare quindi le ricerche web.
Il SEO Copy (Search Engine Optimization) di un sito web è il processo di scrivere contenuti in modo strategico per migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca come Google.
Si tratta di creare testi che non solo siano utili e interessanti per i lettori, ma che siano anche ottimizzati per gli algoritmi e i principali standard dei motori di ricerca.
Vantaggi di un SEO Copy ben fatto
Prima di scrivere, è fondamentale fare uno studio in ottica SEO.
Quindi una ricerca accurata delle parole chiave.
Utilizzare le parole chiave in punti strategici, come il titolo, i sottotitoli, la meta descrizione.
Organizzare il testo in paragrafi brevi, usando sottotitoli (H1, H2, H3), elenchi puntati e numerati, e inserire link interni che guidano l’utente verso altre parti del sito e ad esempio studiare un’architettura Topic Cluster.
Ottimizzare le immagini, in logica di ricerca SEO, descrivere le immagini includendo le parole chiave, quando è pertinente, è un metodo che aiuta.
Il contenuto deve essere innanzi tutto interessante e utile per il pubblico (umano) che legge, ma è anche importante ottimizzare tutto in logica motori di ricerca.
Includere nel testo sia link interni che backlink, sono aspetti essenziali per un SEO funzionale.
Monitoraggio e miglioramento dei continui nel tempo. In base ai cambiamenti nei comportamenti degli utenti e degli algoritmi di ricerca, adeguare la strategia e i contenuti.
Le basi per fare SEO Copy
Prima di scrivere, è fondamentale fare uno studio in ottica SEO.
Quindi una ricerca accurata delle parole chiave.
Utilizzare le parole chiave in punti strategici, come il titolo, i sottotitoli, la meta descrizione.
Organizzare il testo in paragrafi brevi, usando sottotitoli (H1, H2, H3), elenchi puntati e numerati, e inserire link interni che guidano l’utente verso altre parti del sito e ad esempio studiare un’architettura Topic Cluster.
Ottimizzare le immagini in logica di ricerca SEO è un metodo che aiuta. Una descrizione coerente, che includendo le parole chiave, valorizza le foto/video per i motori di ricerca.
Il contenuto deve essere innanzi tutto interessante e utile per il pubblico (umano) che legge, ma è anche importante ottimizzare tutto in logica motori di ricerca.
Includere nel testo sia link interni che backlink, è un aspetto essenziali per un SEO funzionale.
Monitorare e migliorare i continui nel tempo, in base ai cambiamenti nei comportamenti degli utenti e degli algoritmi di ricerca, per adeguare la strategia e i contenuti.
In sostanza, il SEO Copy fa si che il sito si distingua sia per i motori di ricerca sia per gli utenti. Ma attenzione non è sufficiente fare una volta nella vita attività SEO, in base alle intenzioni di posizionamento e di successo. Queste attività vanno gestite e riproposte continuativamente.
Conclusioni sul SEO Copy
In sostanza, Il SEO Copywriting fa si che il sito si distingua sia per i motori di ricerca sia per gli utenti. Ma attenzione non è sufficiente fare una volta nella vita attività SEO, in base alle intenzioni di posizionamento e di successo. Queste attività vanno gestite e riproposte continuativamente.
SEO e SEM sono le nostre parole consuete quando progettiamo un prodotto web di successo.
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